Quali integratori posso prendere per studiare meglio?

Farmacia Comunale

Studiare impone una certa concentrazione, forza mentale ma anche fisica, molto spesso si ha bisogno di dover affrontare notti insonni per superare un esame o un interrogazione o stare ore e ore sui libri per recuperare un programma.
Ti sarà capitato di leggere 10 volte una pagina e non riuscire a memorizzare il contenuto o di dimenticarlo dopo poche ore.
Di fronte a tali sfide è importante prepararsi in modo da poter sfruttare ogni minuto al meglio e apprendere velocemente.
Sull'apprendimento incide molto la mente e il fisico, una cattiva circolazione, una dieta ad alto consumo di zuccheri e gassi e uno stile di vita poco ordinario possono incidere sulla memoria e l'apprendimento.
Se sei stanco, distratto fai fatica a concentrarti e passi la maggior parte del tempo a fissare una parete o a giocare con lo smartphone.

A seguire una guida in cui ti illustriamo quali possono essere gli integratori da assumere per recuperare le energie e studiare senza troppi sbadigli con un successo garantito.

Magnesio e potassio

Il cambio di stagione incide sulla concentrazione, ti rende stanco, debole al punto da sentirti spesso assonato e svogliato, di fronte a questi sintomi è importante rimediare, oltre che con una bella lavata di faccia, con degli integratori naturali che vengono propriamente impiegati per contrastare sonnolenza e stanchezza, dovuta spesso a cali di pressione.
Il magnesio e il potassio insieme sono un ottimo mix, entrambi consentono di donare all'organismo energia in modo naturale e combattere stanchezza e sonnolenza cronica che portano alla cosiddetta siesta pomeridiana.
In particolare, il potassio combatte il cambio di stagione, l'abbassamento delle temperature che tendenzialmente favorisce un senso di stanchezza e dona all'organismo un nuovo brio.
Il magnesio dona energia, elasticità e consente di migliorare le prestazioni fisiche e mentali.

Fosforo

Se vuoi velocizzare l'apprendimento e migliorare la memoria devi sicuramente assumere un integratore a base di fosforo.
Da sempre è noto che il fosforo aiuta la memoria e lo studio, tuttavia, lo stesso è contenuto in misura ridotta in cibi come il pesce, ragion per cui avere il giusto quantitativo di fosforo attraverso il cibo è per lo più impossibile.
Un integratore a base di fosforo migliorando la memoria a lungo termine ti facilita nel raggiungimento degli obiettivi e può ottimizzare le fatiche riducendo il tempo impiegato per memorizzare dati per cui per carenza di fosforo ci si potrebbe impiegare molto più tempo.

Ginseng

Forse non molto conosciute sono le proprietà benefiche del ginseng per la memoria.
Il ginseng ha, infatti, un apporto molto importante per la memoria in quanto agisce in modo positivo sul transito del sangue al cervello, apportando un contributo molto rilevante alla memoria e concentrazione riducendo il senso di affaticamento dato da chi spesso manifesta una scarsa concentrazione.
La circolazione del sangue incide sulla memoria, una circolazione più attenuata crea stanchezza e difficoltà nella comprensione ragion per cui è importante che tu assuma integratori che aiutino la regolare circolazione del sangue attenuando il senso di stanchezza, la mancata concentrazione e favorendo l'attenzione.

Integratori e alimentazione corretta da assumere

per arrivare preparati all'inverno ed evitare di ammalarci